26-09-2014_Emilio Alessandro Manzotti_romanzoFRECCIA_la-copertina

Matteo Starc, giovane grafico, racconta il suo approccio e make off della copertina di Freccia.
“Credo che per rappresentare bene qualche cosa si debba necessariamente conoscerla. Quando Emilio mi ha chiesto di sviluppare una scritta originale che identificasse Freccia, per prima cosa gli ho chiesto di leggere il romanzo. Solo dopo che ho terminato la lettura (e mi sono appassionato alla storia) ho potuto sviluppare una immagine grafica adatta a una storia contemporanea e con elementi fantasiosi seppure semplici. È stato un percorso che ha richiesto tempo e numerosi rifacimenti.
Il lavoro successivo è stato di introdurre questo elemento grafico sulla illustrazione realizzata da Alessandra Santelli: la mia idea è stata quella di unificare i disegni e realizzare il background separatamente (che abbiamo poi scelto di utilizzare poi come sfondo per il blog) ricercando un che di pittorico, rendendo l’illustrazione della sovracopertina come pezzo unico su cui appoggiare il resto.
Realizzare la copertina è stata una esperienza di squadra, perché ho lavorato con Emilio, Alessandra e l’Agenzia di comunicazione: questo è il risultato finale e siamo tutti soddisfatti.”
Trovate Matteo anche su Linkedin .
Per poterlo contattare tramite email strmtt.90@gmail.com